Sanremo 2015, la Rai sceglie Carlo Conti

di Redazione

 “Ho chiesto a Carlo Conti di condurre il Festival di Sanremo 2015 e sono certo che realizzeremo un bellissimo progetto”.

Lo ha detto il direttore di Raiuno, Giancarlo Leone, nel corso della presentazione del nuovo programma della rete ammiraglia “Si può fare!” che andrà in onda da venerdì 2 maggio, con una speciale anteprima il 28 aprile. “Due anni fa avevo detto in una conferenza stampa di cominciare a pensare a Carlo Conti per Sanremo quando sarebbe stato meno presente all’”Eredità”.

E ora il caso vuole che Conti abbia lasciato l’”Eredità”, ma forse non è un caso”, sorride Giancarlo Leone, e poi spiega più in dettaglio: “Ho parlato con Fabio Fazio nei giorni scorsi e lui ha ritenuto di non lavorare sul prossimo Festival di Sanremo, quello 2015, ma di fare comunque altre cose. Avevo detto che la prima scelta sarebbe stato Carlo Conti ed infatti ho chiamato Carlo e sono certo che realizzeremo un bellissimo progetto”, ha annunciato Leone precisando che, naturalmente, mancano ancora i vari passaggi tecnici e formali.

“È un progetto sul quale stiamo lavorando, se sarà ritenuto forte dall’azienda lo faremo”. Lo ha detto Carlo Conti, durante la conferenza stampa del nuovo programma “Si può fare”, a proposito del festival di Sanremo. “Sono tranquillo – aggiunge – perché non ho mai visto Sanremo come un punto di arrivo, ma come una delle tante cose che faccio, non l’ho mai rincorso ma sono felice. Tornerò a settembre all’Eredità ma poi vedremo, sono contento che Fabrizio (Frizzi, ndr) stia andando bene. Dobbiamo trovare un meccanismo, un’idea forte che convinca l’azienda, il pubblico e la discografia”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico