Massimo Lopez, la nuova voce di Homer Simpson

di Emma Zampella

Massimo LopezDopo l’addio alla voce storica di Tonino Accolla, a doppiare uno dei personaggio più amati dei cartoon americani, Homer Simpson, sarà Massimo Lopez.

Il debutto è segnato per lunedì, 7 aprile, con le puntate in onda su Italia1. Dopo la morte del famosissimo doppiatore, che ha segnato, per 23 anni, la storia e non solo la voce di Homer Simpson, versione italiana, il personaggio era rimasto senza voce, anche se il passaggio del testimone era già stato preparato.

“Con Tonino abbiamo cominciato insieme – ha raccontato l’attore – è strano che oggi sia qui proprio io a sostituirlo, dopo tanti anni”. In un’intervista rilasciata all’Ansa, Massimo Lopez racconta la sua nuova avventura: “Mi sono attenuto alla scuola americana, evitando di creare un trauma nel telespettatore, soprattutto in quelli più affezionati, cercando di rimanere vicino all’originale, per quanto ovviamente la mia non sia un’imitazione. Sono molto curioso di vedere come verranno accolti i nuovi episodi della serie”.

La decisione di Italia 1 di scegliere Lopez come voce di Homer ha scatenato anche qualche polemica su alcuni blog, ma l’attore ha preferito lasciar perdere, concentrandosi invece sulle somiglianze tra lui e il suo nuovo personaggio: “Ho sempre pensato che tra me e lui i punti in comune fossero diversi: una certa goffaggine, simpatico, politicamente scorretto, pigro, superficiale ma al tempo stesso molto apprensivo per la sua famiglia”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico