Malcom Young sta male, gli Ac/Dc si ritirano? Sì, no, forse…

di Redazione

 Gli Ac/Dc si ritirano dalle scene? La notizia è apparsa sui principali organi di stampa australiani dopo che una radio di Perth aveva ricevuto una mail anonima firmata semplicemente “Thunderstuck”, titolo di un famoso brano della band.

Nel messaggio la segnalazione della decisione da parte degli Angus Young e soci di terminare la loro lunga carriera. Al momento non è giunta nessuna conferma. Sembra che a scatenare le voci sarebbero le condizioni di salute di Malcom Young, fratello di Angus, chitarrista ritmico, tra i fondatori degli Ac/Dc, che non sarebbe più in grado di continuare. Il giornalista Peter Ford, dall’emittente 3Aw ha ricordato che il gruppo aveva un fatto un patto: se qualcuno dovesse lasciare, gli altri non cercherebbero un rimpiazzo, ma concluderebbero la loro esperienza.

Le cattive condizioni di salute di Malcom, in realtà, sono note da tempo e solo qualche mese fa erano state confermate dal cantante Brian Johnson, che però non aveva voluto sbilanciarsi sul futuro della band. Parallelamente, tuttavia, girano altre voci di tenore completamente opposto che parlano di un prossimo ritorno degli Ac/Dc.

Proprio Johnson, in occasione del Gran premio del Bahrain di Formula 1 aveva dichiarato: “Adesso entreremo in studio per un nuovo album. Dovremmo cominciare il prossimo maggio”. La speranza per i fan, dunque, resta accesa. Intanto, forza Malcom, non mollare!

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico