Laura Pausini in giro per l’Italia con i suoi amici della musica

di Emma Zampella

 Il tour è pronto: Laura Pausini, dopo il successo ottenuto ai Billboard Latin Music Awards di Miami, durante i quali ha duettato con Andrea Bocelli, ritorna a scaldare i cuori dei fan italiani.

Un programma bello ricco quello che vedrà a sua voce perdersi in tutta la penisola. A fare da apri fila agli eventi, saranno i concerti del 2 e il 3 maggio all’Arena di Verona per poi toccare il Teatro Antico di Taormina il 10, 11, 13 maggio con un evento speciale il 18, dove sul palco ci sarannoEmma, Biagio Antonacci, Fiorella MannoiaeMarco Mengoni. Ma per un’artista che vive di musica le sorprese per i propri fan non sono mai abbastanza.

Una sorpresa messa a punto anche per i vari nomi dei colleghi che l’affiancheranno sul palco: come si legge dalla pagina ufficiale di Facebook, la cantante romagnola ha dedicato qualche frase speciale ad ognuno di loro, rendendo la collaborazione ancora più spettacolarmente emozionante. “Che dire di noi? Insieme abbiamo vissuto emozioni indimenticabili (“Amiche per l’Abruzzo” allo Stadio San Siro nel 2009, ndr).- ha scritto alla Mannoia – La tua voce il tuo cuore e la tua voglia di metterti sempre in gioco, grazie per questo nuovo grande regalo”. Poi ad Emma, con la quale ha duettato durante il concerto speciale di Natale tenutosi a dicembre al MediolanumForum di Assago, ha detto: “La tua energia mi dà una carica pazzesca… Emma Marrone sei pronta a stregare Taormina?”. Poi ci sarà per la prima volta in una collaborazione artistica Marco Mengoni: “Io e te è un po’ che ci rincorriamo… E forse è questa la volta buona”.

Accanto a lei ci sarà anche un altro amico, Biagio Antonacci, il collega amico a cui forse è più legata: “Un amico e un fratello, dal primo incontro, dalle note che mi hai regalato fino al Madison Square Garden di New York. Biagio Antonacci non puoi mancare neanche stavolta”. Nel frattempo debutta oggi “Se fue”, il nuovo singolo tratto da “20 The Greatest Hits”. Uno dei brani storici e maggiormente conosciuto della cantante italiana piú amata nel mondo, riarrangiato e cantato in lingua spagnola con la partecipazione dell’icona della salsa:Marc Anthony.

“Se fue”, che ha debuttato a gennaio in vetta alle chart del Nord e Sud America ed è tuttora nelle prime posizioni, è accompagnato da un video diretto ed editato daLeandro Manuel EmedeeNicolò Cerioni per Sugarkane. Nel clip, realizzato interamente a Las Vegas, i due artisti si cercano e inseguono attraverso diverse location suggestive fino all’incontro finale nel deserto del Nevada, all’interno di un deposito-museo di vecchie insegne luminose, dove Marc e Laura si lasciano trasportare dal ritmo e accennano dei passi di salsa tra sorrisi e sguardi complici.

Il tour di Laura Pausini toccanumerose date estive, un’aggiunta era stata fatta recentemente con l’annuncio del suo concerto al Monte Carlo Sporting Summer Festival 2014 il 15 agosto prossimo. Laura sarà ancheimpegnata come coach di The Voice Messico, dove ha accettato il ruolo dopo che in molti le avevano chiesto di partecipare. Il legame con l’America latina e con moltissimi artisti nazionali e internazionali, rende oggi la Pausini una della nostre artiste più famose a livello mondiale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico