I Led Zeppelin torneranno per il festival di Glastonbury?

di Clarissa D’Avena

Led ZeppelinIn tempi di reunion quella che tutti aspettano e che sembra al momento la più complicata riguarda una delle più grandi rock band della storia: i Led Zeppelin.

Stavolta a lanciare l’amo ci prova Michael Eavis, il boss del Glastonbury Festival, uno degli appuntamenti rock più importanti al mondo, convinto che i Led Zeppelin possano tornare a suonare insieme nel prossimo futuro, magari proprio sullo storico palco inglese.

La band fino a questo momento è riuscita con fatica a resistere alle offerte di reunion e di tornare a suonare insieme, l’ultimo show di Robert Plant e compagni è datato dicembre 2007, quando, in un evento straordinario, i Led Zeppelin furono accompagnati alla batteria da Jason Bonham, figlio di John, storico membro della band, scomparso nel 1980.

Ora, nel corso di un’intervista a Ireland Am, Eavis si dice convinto che i Led Zeppelin vogliano ancora stare sul palco insieme e che potrebbero farlo proprio a Glastonbury: “Credo che un giorno il gruppo tornerà insieme. Sono sicuro di questo, lo faranno”.

A proposito di reunion, il boss di Glastonbury ha anche rilasciato una dichiarazione piuttosto criptica riguardo a una band, di cui non ha fatto il nome, che non vorrebbe veder mai più sul palco del suo festival. Del gruppo in questione Eavis ha detto semplicemente che si tratta di una band di Manchester che non è più famosa: che si riferisse agli Oasis, ormai sciolti e per questo “non più famosi”?

La line up per il prossimo Glastonbury, che si terrà dal 25 al 29 giugno, nel frattempo è già pronta: anche quest’anno l’evento inglese si candida ad essere un punto di riferimento per la musica in Europa potendo contare, tra gli altri, su Arcade Fire, Dolly Parton, Disclosure, Blondie e Black Keys.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico