Concerti sold out, Amoroso: “Sono sempre me stessa”

di Emma Zampella

Alessandra AmorosoAncora una data sold out, quella al Pala Olimpico, ancora un successo che caratterizza la carriera, sempre in ascesa, di Alessandra Amoroso.

Eppure sono passati cinque anni dalla sua vittoria ad “Amici”, il talent di Maria De Filippi che l’ha avviata alla carriera di cantante ed artista. La cantante afferma che il suo successo è da scovare in un ingrediente fondamentale: mostrarsi come si è realmente. E la cantante di Galatina non ha mai smesso di farlo, perché è così che riesce ad emozionare i suoi fedelissimi morosini.

“Sono stati loro – dice riferita ai fan – a farmi capire quanto è importante farsi vedere per quello che si è, senza filtri e maschere. Mi hanno sempre fatto notare che ero una che piangeva facilmente. Ma io sono così, vivo di emozioni”. E l’adrenalina che si sente ai suoi concerti dimostra quanto sia puro questo amore. un po’ come il suo disco che miete successi ad ogni singolo in uscita. Per non parlare dei live, che hanno sempre la stessa cornice: le due ore con cori e applausi scroscianti. Un concerto pieno di energia e coinvolgente che ha lasciato il segno anche nell’artista che ringraziato il pubblico postando sulla propria pagina Facebook una foto della serata.

La scaletta ha ripercorso i brani del suo ultimo album ‘Amore Puro’, disco di platino a soli due mesi dalla sua uscita, ma anche i successi precedenti. Il tutto accompagnato da una scenografia sofisticata e tecnologica dominata da una grande ‘A’ rossa luminosa ed un megaschermo che proiettava video e immagini pensati ad hoc per ogni brano. Quello di Torino è stato l’ennesimo sold out registrato dal nuovo live di Alessandra Amoroso che ancor prima di partire aveva già segnato il tutto esaurito nelle tappe di Napoli, Bari e Acireale.

Intanto cresce l’attesa per il concerto evento all’Arena di Verona il prossimo 19 maggio: sul prestigioso palco l’artista accompagnata da grandi ospiti, amici e colleghi porterà in scena una speciale festa in musica. Le prossime date in calendario del tour sono il 5 aprile Bologna (Unipol Arena), l’8 aprile Genova (105 Stadium), il 9 aprile Firenze (Nelson Mandela Forum), l’11 aprile Roma (PalaLottomatica), il 12 aprile Ancona (Pala Rossini), il 14 aprile Bari (Pala Florio), il 17 aprile Acireale (Catania) (Palasport), il 19 aprile Napoli (Pala Partenope), il 17 maggio Rimini (105 Stadium) e il 19 maggio Verona (Arena).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico