Champions: impresa del Chelsea, Real avanti col brivido

di Redazione

 Rimonta a Stamford Bridge. Il Chelsea vince 2-0 contro il Psg nel match di ritorno dei quarti di Champions League, ribalta il risultato dell’andata e centra la semifinale.

Grande gara per gli uomini di Mourinho, che passano in vantaggio al 35′ con una rete di Schurrle su calcio d’angolo e poi trovano il gol qualificazione all’87’ con Demba Ba nell’assalto finale. Gara opaca invece per i francesi senza Ibra. L’ultima volta che i Blues ribaltarono in Champions un 1-3 era contro il Napoli nella stagione 2011/2012. Quell’anno vinsero anche la finale.

Buon segno per Mourinho.Un Borussia Dortmund da applausi batte 2-0 il Real Madrid nel ritorno dei quarti di finale di Champions ma è eliminato. Ad andare in semifinale è la squadra di Ancelotti che all’andata al Bernabeu aveva vinto 3-0. Ai gialloneri di Klopp non basta una doppietta di uno straordinario Reus. Real inguardabile: Di Maria sbaglia un rigore in avvio, poi è blackout. Troppo pesante l’assenza di Cristiano Ronaldo, rimasto in panchina a soffrire. Finisce 2-0 per il Dortmund, ma a qualificarsi (pur tra mille sofferenze) è il Real.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico