Viabilità e pulizia strade, in campo il Pd

di Redazione

 Gricignano. Viabilità comunale e pulizia delle strade del centro e della periferia. Sono i temi affrontati, nella mattinata di domenica, dal circolo cittadino del Partito Democratico di Gricignano.

In continuità con l’iniziativa “Punto d’Ascolto” il gruppo dirigente, anche attraverso i propri rappresentanti in Giunta e Consiglio, l’assessore Attilio Guida e il delegato all’Ambiente Antonio Lucariello, ancora una volta ha recepito alcune proposte che puntano a raccogliere l’attenzione dell’amministrazione comunale su alcune problematiche cittadine.

Tra queste, il ripristino delle strisce pedonali, il posizionamento di segnaletica di stop e il rifacimento delle strisce di parcheggio. Esistono, infatti, ancora intersezioni pericolose non ancora regolamentate, spesso causa di incidenti stradali, anche gravi. Occorre, poi, effettuare nuovamente la pitturazione, risistemazione e cura delle piante che arredano piazza Municipio e altri spazi comunali (strada Orientale, zone limitrofe agli edifici scolastici ed altri spazi pubblici), oltre alla cura delle rotonde, di nuovi sensi unici in strade congestionate (ad esempio via Ronza quale strada adiacente al sito ufficio postale, con altre vie locali), del verde pubblico sul territorio.

In particolare, è stata segnalata da più parti la cattiva condizione in cui versano i marciapiedi di via Aversa, per i quali occorre rivedere lo stato delle piante e l’opportunità circa una loro eliminazione o risistemazione, al fine di dare una migliore vivibilità ai cittadini di quella zona, anche affrontando il problema delle barriere architettoniche.

“Questi interventi – spiegano dal Pd – non richiedono grosse spese e possono agevolmente essere effettuati utilizzando anche la collaborazione dei lavoratori socialmente utili, che continuano a dare la loro disponibilità al riguardo, manifestando l’attaccamento al proprio paese. Per questi ultimi, tra l’altro, lo stesso gruppo dirigente del Partito Democratico, si sta interessando, anche attraverso i vertici politici ed istituzionali, per il superamento della loro grave precarietà”.

“La direzione del Pd, – concludono i democratici gricignanesi – sempre attraverso il punto di ascolto, è vicino alla maggioranza per affrontare ogni altro problema inerente al miglioramento della vivibilità del nostro territorio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico