Gricignano

Viabilità e pulizia strade, in campo il Pd

 Gricignano. Viabilità comunale e pulizia delle strade del centro e della periferia. Sono i temi affrontati, nella mattinata di domenica, dal circolo cittadino del Partito Democratico di Gricignano.

In continuità con l’iniziativa “Punto d’Ascolto” il gruppo dirigente, anche attraverso i propri rappresentanti in Giunta e Consiglio, l’assessore Attilio Guida e il delegato all’Ambiente Antonio Lucariello, ancora una volta ha recepito alcune proposte che puntano a raccogliere l’attenzione dell’amministrazione comunale su alcune problematiche cittadine.

Tra queste, il ripristino delle strisce pedonali, il posizionamento di segnaletica di stop e il rifacimento delle strisce di parcheggio. Esistono, infatti, ancora intersezioni pericolose non ancora regolamentate, spesso causa di incidenti stradali, anche gravi. Occorre, poi, effettuare nuovamente la pitturazione, risistemazione e cura delle piante che arredano piazza Municipio e altri spazi comunali (strada Orientale, zone limitrofe agli edifici scolastici ed altri spazi pubblici), oltre alla cura delle rotonde, di nuovi sensi unici in strade congestionate (ad esempio via Ronza quale strada adiacente al sito ufficio postale, con altre vie locali), del verde pubblico sul territorio.

In particolare, è stata segnalata da più parti la cattiva condizione in cui versano i marciapiedi di via Aversa, per i quali occorre rivedere lo stato delle piante e l’opportunità circa una loro eliminazione o risistemazione, al fine di dare una migliore vivibilità ai cittadini di quella zona, anche affrontando il problema delle barriere architettoniche.

“Questi interventi – spiegano dal Pd – non richiedono grosse spese e possono agevolmente essere effettuati utilizzando anche la collaborazione dei lavoratori socialmente utili, che continuano a dare la loro disponibilità al riguardo, manifestando l’attaccamento al proprio paese. Per questi ultimi, tra l’altro, lo stesso gruppo dirigente del Partito Democratico, si sta interessando, anche attraverso i vertici politici ed istituzionali, per il superamento della loro grave precarietà”.

“La direzione del Pd, – concludono i democratici gricignanesi – sempre attraverso il punto di ascolto, è vicino alla maggioranza per affrontare ogni altro problema inerente al miglioramento della vivibilità del nostro territorio”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico