- Vitalizi, l’ex ministro Landolfi prende a schiaffi l’inviato di Giletti
- Berlusconi contro i 5stelle: “Nella mia azienda pulirebbero i cessi”. Salvini: “Così si chiama fuori”
- Stato-mafia: condannati ufficiali Ros, Dell’Utri e due boss. Il pm Di Matteo: “Sentenza dedicata a Borsellino”
- San Tammaro, 4mila pacchetti di sigarette nascosti in auto: 2 arresti
- Blitz antidroga, 16 arresti a Castellammare: clienti facevano uso di “Speedball”
- Roma, smantellata gang di parcheggiatori abusivi: a capo la 71enne “Rosetta”
- Catanzaro, assalto al caveau della Sicurtransport: presa la banda
- Sprangate per vendicare il figlio umiliato: denunciati moglie e marito
- Napoli, guardia giurata aggredita alla stazione “La Trencia”: 3 denunce
- Messina, pizzo sulle opere della Fiumara d’Arte: 3 arresti, coinvolta cartomante
Parigi, torture e stupri a tre insegnanti: arrestato esorcista
Parigi. Un prete lefebvriano è stato fermato in Francia con laccusa di aver stuprato e torturato tre insegnanti nel corso di esorcismi in una scuola alle porte di Parigi.
Il procuratore di Versailles, Vincent Lesclous, ha riferito che il prelato 40enne della Società di San Pio X – il cui nome non è stato rivelato per tutelare le vittime – è stato fermato senza la possibilità di restare in libertà su cauzione. Il prete è accusato di stupro aggravato, tortura e di aver commesso atti barbari nei confronti dei tre dipendenti di una scuola privata religiosa.
Secondo il quotidiano francese Le Parisien le torture sarebbero avvenute nellautunno del 2010 nellistituto Notre-Dame de la Sablonniere, gestito dalla Società di San Pio X, un gruppo integralista cattolico che si oppone alla riforma della Chiesa imposta dal Concilio Vaticano II.
Stando allaccusa, il prete avrebbe prima violentato uninsegnante durante un esorcismo che le avrebbe praticato per purificarla dal male di una precedente violenza sessuale. Successivamente avrebbe sfruttato la sua influenza spirituale per convincere altre due donne a sottoporsi a esorcismi.
Il sacerdote, interrogato dalla polizia, ha dichiarato di non aver compiuto alcuna violenza e di aver solo simulato atti sessuali.
Con 600mila adepti in 62 Paesi, la Società di San Pio X fu fondata nel 1970 dal vescovo francese Marcel Lefebvre ed è stata più volte accusata di antisemitismo e di integralismo religioso.
You must be logged in to post a comment Login