Esteri

Inghilterra, insegnante uccisa a coltellate da uno studente

 Leeds. Uno studente 15enne ha ucciso a coltellate la sua insegnante, di 61 anni,a Leeds, nel nord dell’Inghilterra, in un istituto cattolico, il Corpus Christi Catholic College.

Il giovane è stato arrestato dalla polizia.Al momento restano sconosciuti i motivi del suo gesto omicida. La donna, secondo le prime testimonianze, sarebbe stata massacrata in classe davanti ai suoi alunni. Il quotidiano britannico Telegraph ha diffuso il nome e la fotografia della donna, Anne Maguire, che è stata dichiarata morta all’arrivo in ospedale e che insegnava lingua spagnola.

“Non riesco a crederci. Riposi in pace Miss Maguire”, ha scritto su Facebook uno degli studentidel Corpus Christi College, cheha un migliaio di studenti, tutti tra i gli 11 e i 16 anni. Maguire insegnava nella scuola daquarant’anni e tutti le erano molto affezionati.Il premier David Cameron ha espresso alla famiglia della vittima il proprio cordoglio.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Ospedale Aversa, la dirigente Maffeo: “In un anno e tre mesi è stato fatto un lavoro enorme” https://t.co/lfeEOZwxuh

Aversa, bufera sul bando Puc: insorge associazione nazionale urbanisti https://t.co/xsU4TiX6LY

Aversa, investita e uccisa. Il parroco al pirata della strada: “Costituisciti” https://t.co/9dpxKRSYBM

Aversa, edificio a rischio: sindaco indagato. De Cristofaro: “Sono tranquillo, già mi ero attivato per risolvere” https://t.co/CBCMs8N6sY

Condividi con un amico