Esteri

Bambina consegna a Michelle Obama il curriculum del padre disoccupato

 Washington. Le foto dell’abbraccio tra Michelle Obama e la bambina, che si è rivolta alla first lady per trovare un’occupazione al padre, stanno facendo il giro del mondo.

La piccola e determinata Charlotte Bell, nell’incontro avvenuto nella Casa Bianca con i figli degli impiegati del presidente, ha consegnato alla donna più potente d’America il curriculum vitae del padre. L’uomo, disoccupato, non riesce a trovare un impiego. È stata Charlotte, di soli 10 anni, a trovare il modo di aiutare il suo papà.

“E’ disoccupato da 3 anni, volevo darle il suo curriculum” ha detto la bambina alla moglie del presidente. Un gesto che ha commosso il mondo. La first lady dopo aver rassicurato la piccola con un abbraccio, le ha promesso che si sarebbe occupata del genitore.

Ben Bell ha lavorato per la campagna elettorale di Obama nel 2012 mentre la madre di Charlotte è impiegata nell’ufficio esecutivo del presidente. La donna, che ha voluto mantenere l’anonimato, ha dichiarato che in famiglia avevano scherzato sul fatto che, durante l’incontro, la bambina avrebbe potuto chiedere aiuto per la delicata situazione lavorativa del genitore, ma che mai avrebbero pensato che la piccola lo avrebbe fatto davvero.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico