Nonno Egidio festeggia 100 anni

di Redazione

 Cesa. Cesa ha un’altro centenario. Egidio Espositoha compiuto 100 annie per l’occasione parenti e amici hanno organizzato una grande festa.

Nella sua casa, per i festeggiamenti, lunedì pomeriggio c’erano proprio tutti: i fratelli,i figli, i nipoti e i pronipoti. La grande famiglia al completo insieme ha festeggiato con lo spegnimento delle cento candeline sulla torta e il brindisi finale.

E a fare gli auguri con parenti e amici c’era anche il sindaco di Cesa, Cesario Liguori, che ha consegnato all’emozionatissimo festeggiato una targa ricordo e una torta in rappresentanza dell’intera amministrazione comunale. E tanti anche i concittadini che fino a sera sono arrivati nella casa di nonno Egidio per fargli ognuno i propri auguri. Una lunga vita quella di Egidio vissuta tra emozioni, momenti difficili, affetti e serenità.

“Quella di ieri è stata una ricorrenza importante e che non capita spesso. – dichiara il sindaco Liguori – Il compimento dei cento anni rappresenta un traguardo importante e per questo, con immenso piacere abbiamo voluto festeggiare, perché riteniamo che queste rare testimonianze di vita di inizio novecento vadano in tutti modi valorizzate e preservate, è stata anche un’occasione per riflettere su valori importanti e sulla necessità di recuperarli quali il rispetto degli altri e il grande valore della famiglia”.

foto di Lello Borzacchiello

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico