Messa in sicurezza scuola elementare: approvato progetto esecutivo

di Redazione

 Cesa. La giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per i lavori di messa in sicurezza della scuola elementare per un importo finanziato di 462mila euro.

I lavori consisteranno nell’adeguamento delle uscite di sicurezza, nel rifacimento del sistema antincendio e messa in sicurezza del seminterrato. Sono previsti inoltre l’eliminazione delle infiltrazioni dai solai di copertura, l’installazione di un ascensore per l’eliminazione delle barriere architettoniche, la messa in sicurezza di alcuni tramezzi rendendoli solidali con le strutture in cemento armato,revisione e sostituzione di infissi inadeguati e dell’intonaco lesionato a rischio di distacco.

Il progetto è stato inviato per l’approvazione definitiva al Provveditorato alle Opere Pubbliche della Campania e successivamente si potrà bandire la gara di appalto dei lavori. Buone notizie anche per la scuola media, la Convenzione per la relativa messa in sicurezza firmata nel 2013 dal sindaco con il Provveditorato per le Opere pubbliche per la Campania ed il Molise è stata approvata con decreto del Ministero dell’economia del 28/01/2014, per cui è stato assunto l’impegno a favore del Comune di Cesa della somma di 217.420 euro.

Potrà, quindi, iniziare, d’intesa con il Provveditorato alle Opere Pubbliche, l’iter della progettazione definitiva che prevederà anche qui la eliminazione delle infiltrazioni dai solai, la realizzazione di un ascensore, l’adeguamento dei servizi igienici, adeguamento degli impianti alla legge 46/90, revisione dell’impianto di riscaldamento e del sistema antincendio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico