I giovani cesani: “Una piazza intitolata a Don Diana”

di Redazione

 Cesa. L’associazione “Giovani in Movimento per Cesa” ha protocollato al Comune la richiesta di intitolazione di una piazzetta alla memoria di don Peppe Diana, quella in via Beneduce, anche priva di nome.

“L’obiettivo – spiegano i giovani del sodalizio – è di non disperdere la memoria di chi ha difeso con la vita la legalità nella nostra terra. Un esempio per tutti, che andrebbe ricordato tutti i giorni e non solo in occasione della Festa della Legalità e nell’anniversario del suo assassinio”. I giovani confidano “nella bontà e nel buon senso dell’amministrazione comunale”, auspicando che l’iniziativa sia condivisa da tutte le forze politiche e sociali, oltre che dai cittadini.

Intanto, l’associazione ha ufficializzato, durante l’ultima assemblea, le cariche del direttivo, composto dal presidente Eugenio Oliva, vicepresidente Nicola Mangiacapra, coordinatore Antonio Borzacchiello, segretario amministrativo Ivan Marino, responsabile degli eventi Nicola Eramo, responsabile adesioni Francesco Ferrante.

L’associazione è composta, inoltre, dai soci Marco Rennella, Vincenzo Milone, Emanuele Bianco e Francesco Salvatore Coniglio. Le attività del sodalizio sono consultabili sul sito internet wwww.giovanipercesa.tk.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico