Pistola clandestina in casa, un arresto

di Redazione

 Castel Volturno. Nell’ambito della quotidiana e costante attività di contrasto al crimine comune e organizzato, nella tarda serata di giovedì, personale della squadra mobile di Caserta, diretta da Alessandro Tocco, e della sezione distaccata di Casal di Principe, diretta da Mario Grassia, …

… ha tratto in arresto per detenzione illegale di una pistola revolver clandestina, in quanto priva di numero di matricola, Santolo Ferrara, 52 anni, residente a Napoli, nel quartiere Secondigliano, ma di fatto domiciliato a Castel Volturno. In particolare, gli agenti, avuto il fondato sospetto che Ferrara potesse detenere armi, effettuavano un’accurata perquisizione nell’abitazione dello stesso dove, ben occultata, veniva rinvenuta una pistola revolver clandestina.

L’arresto conferma una tendenza rilevata in occasione di precedenti operazioni, come nel caso dell’arresto operato ad Orta di Atella, il 9 gennaio, dalle squadre mobili di Roma e Caserta, del latitante Domenico Ciccarelli, 41 anni, boss del clan Ciccarelli-Russo di Caivano (Napoli). Infatti, appare sempre più evidente la diffusa presenza nel comprensorio casertano, in particolare aversano e domitio, di pregiudicati napoletani, spinti dalla notevole pressione esercitata dalle forze dell’ordine ad allontanarsi dai quartieri della periferia nord, come appunto Secondigliano.

Proprio per sfuggire all’incalzante attenzione investigativa, essi sono indotti a spostare in questa provincia la gestione delle loro attività illecite, soprattutto nel settore degli stupefacenti, agevolati dalla contiguità dei territori.

Sono in corso accertamenti sull’arma al fine di verificare se la stessa sia stata utilizzata in passato per commettere gravi fatti di sangue. Ferrara è stato condotto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico