Caserta

Struttura e competenze della Regione, convegno all’Issr San Pietro

 Caserta. Dopo il coinvolgente incontro di venerdì scorso con l’onorevole Gianfranco Fini, già presidente della Camera, venerdì 4 aprile, alle ore 18.30, nell’Aula 4 dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Pietro” di Caserta, in piazza Duomo 11, …

… il direttore generale della Regione Campania, Mauro Ferrara, recupererà la lezione su “La Regione Campania: struttura e competenze”, che, per un imprevisto, non ha potuto tenere personalmente il giorno previsto nel mese di marzo. In quanto tecnico dell’amministrazione regionale e, dopo le suggestioni determinate dall’incontro con Fini, relazionando sul funzionamento della macchina burocratica campana, illustrerà le criticità del meccanismo decisionale, le omissioni politiche su un suo eventuale miglioramento e le possibilità che invece ancora offre in termini di risposta alle esigenze reali dei cittadini campani.

Il corso, organizzato dall’Issr “San Pietro”, dal Centro di formazione socio-politica “Aldo Moro” e dall’associazione “Cercasi un fine” onlus, della durata triennale, è giunto alla sua seconda edizione mantenendo la formula della divisione in cinque moduli ad anno accademico e in due lezioni più un laboratorio a modulo. Alla fine del percorso, agli iscritti, sarà rilasciato un attestato accademico e 30 crediti formativi universitari.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Trentola Ducenta, Bottigliero punta su Garanzia Giovani e Forum - https://t.co/sLQCrLIS1H

Frignano, Sabatino entra in Consiglio e chiede invio del bilancio alla Corte dei Conti - https://t.co/gWeb2ZHdeX

Napoli, furti al cimitero di Poggioreale: Efi ringrazia Borrelli e Simioli - https://t.co/yx6HAlelD2

Applausi per Barthold Kuijken che apre la Primavera della Nuova Orchestra Scarlatti - https://t.co/K6Y1hTrJwb

Condividi con un amico