Reggia, controlli anti abusivi dei carabinieri

di Redazione

 Caserta. Con l’approssimarsi della bella stagione che comporta, come è ovvio, l’aumento di visitatori ai monumenti della città di Caserta, ed in particolar modo alla Reggia, i carabinieri della locale compagnia …

… hanno posto in essere un controllo straordinario finalizzato sia a prevenire reati in genere ed a controllare i venditori abusivi che sostano sia all’interno che nei luoghi antistanti il monumento vanvitelliano.

Elevate sanzioni amministrative nei confronti di cinque venditori ambulanti, sia italiani che stranieri, sorpresi a vendere, senza alcun tipo di autorizzazione, guide ed oggetti concernenti il palazzo reale. Sanzioni elevate anche nei confronti di altre due persone che esercitavano attività di parcheggiatori abusivi. Il tutto per un importo pari a 28mila euro. Il materiale è stato posto sotto sequestro amministrativo. Nei confronti di quattro dei sette soggetti controllati è stata proposta anche l’adozione del foglio di via obbligatorio.

I carabinieri motociclisti, al termine del controllo, si sono prestati a rendere ancor più speciale la gita di alcuni alunni di una scuola elementare effettuando con questi alcune foto.

Nel corso del servizio, inoltre, identificate 43 persone, controllate 17 autovetture, contestate tre infrazioni al codice della strada, segnalata una persona alla Prefettura in quanto trovata in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente,ritirata una patente di guida.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico