Caserta

Raccolta oli esausti domestici, incontro al Parco degli Aranci

 Caserta. Mercoledì 23 aprile, alle ore 18.30, nei locali del Teatro della Parrocchia Maria SS. del Carmine e San Giovanni Bosco del Parco degli Aranci, il sindaco di Caserta Pio Del Gaudio interverrà ad un incontro pubblico organizzato dal consigliere delegato Antonio De Crescenzo per illustrare ai cittadini della zona finalità, …

… modalità di svolgimento e opportunità dell’iniziativa di raccolta degli oli esausti domestici curata nell’ambito della più ampia raccolta differenziata cittadina dalla Lem srl.Con il sindaco, il consigliere De Crescenzo, il dirigente comunale Carmine Sorbo parteciperanno all’incontro i responsabili della Lem srl e il parroco don Massimo Sgritto, scout e rappresentanti della associazioni attive nel quartiere.

Nel corso dell’incontro verranno distribuite ai cittadini intervenuti le taniche per la raccolta degli oli esausti domestici che la Lem vuole sviluppare in una rete che coinvolge esercizi commerciali e famiglie nel recupero degli oli domestici.

La raccolta, con il fine di preservare l’ambiente da scarti altamente inquinanti attraverso un sistema totalmente gratuito, indirizza gli oli esausti domestici verso il riciclo per fini industriali, produzione di lubrificanti, bio-diesel, saponi e tensioattivi.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, riapre al pubblico Casa Cimarosa con mostre e concerti - https://t.co/cxmIUWZoPG

Aversa, accelerazione spesa: Comune chiede 12 milioni alla Regione per la viabilità - https://t.co/4GXWDC9xsY

La pizza si conferma un prodotto "Made in Campania" - https://t.co/NbHktUQ4LF

Aversa, igiene urbana: esposto del Comune contro la Senesi per inadempienze - https://t.co/cyFcaG95xZ

Condividi con un amico