Raccolta oli esausti domestici, incontro al Parco degli Aranci

di Redazione

 Caserta. Mercoledì 23 aprile, alle ore 18.30, nei locali del Teatro della Parrocchia Maria SS. del Carmine e San Giovanni Bosco del Parco degli Aranci, il sindaco di Caserta Pio Del Gaudio interverrà ad un incontro pubblico organizzato dal consigliere delegato Antonio De Crescenzo per illustrare ai cittadini della zona finalità, …

… modalità di svolgimento e opportunità dell’iniziativa di raccolta degli oli esausti domestici curata nell’ambito della più ampia raccolta differenziata cittadina dalla Lem srl.Con il sindaco, il consigliere De Crescenzo, il dirigente comunale Carmine Sorbo parteciperanno all’incontro i responsabili della Lem srl e il parroco don Massimo Sgritto, scout e rappresentanti della associazioni attive nel quartiere.

Nel corso dell’incontro verranno distribuite ai cittadini intervenuti le taniche per la raccolta degli oli esausti domestici che la Lem vuole sviluppare in una rete che coinvolge esercizi commerciali e famiglie nel recupero degli oli domestici.

La raccolta, con il fine di preservare l’ambiente da scarti altamente inquinanti attraverso un sistema totalmente gratuito, indirizza gli oli esausti domestici verso il riciclo per fini industriali, produzione di lubrificanti, bio-diesel, saponi e tensioattivi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico