Minacce telefoniche alla ex, stalker arrestato a Brescia

di Redazione

 Caserta. Gli agenti della squadra mobile di Caserta, diretta dal vicequestore Alessandro Tocco, hanno tratto in arresto Gerardo Altini, 46 anni, originario di Benevento, …

… in esecuzione di provvedimento di custodia cautelare agli arresti domiciliari emesso dal gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta del sostituto procuratore della Repubblica, Antonella Cantiello.

L’uomo, al quale pochi giorni fa era stato notificato il divieto di avvicinarsi alla propria vittima, una professionista casertana di 47 anni con la quale in precedenza aveva avuto una relazione e che aveva poi fatto oggetto di minacce e atti persecutori per indurla a riprendere la relazione, è appunto ritenuto responsabile di stalking, ingiurie, minacce e lesioni.

Nonostante il divieto notificatogli l’uomo ha ripetutamente telefonato ed inviato alla donna numerosi messaggi minacciando che l’avrebbe uccisa. Mentre nei confronti della vittima venivano disposte adeguate misure di sicurezza, scattava una vera e propria caccia all’uomo in quanto l’uomo non veniva rintracciato né in Caserta, dove risultava essere stato domiciliato, né in provincia di Chieti dove risultava residente. Solo alle prime ore di martedì, a seguito di intensa attività investigativa, gli agenti lo hanno rintracciato in un noto hotel di Brescia dove aveva preso alloggio la sera prima.

Condotto in Questura, a Brescia, dopo gli adempimenti di rito, è stato accompagnato in provincia di Verona dove rimarrà agli arresti domiciliari.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico