Lavori per rotatoria vicino al Big, dal 5 maggio riduzione carreggiata

di Redazione

 Caserta. A partire dal prossimo 5 maggio, in occasione dell’apertura del cantiere per la realizzazione di una rotatoria su viale Carlo III in prossimità dell’incrocio con il Big Maxicinema di Marcianise, il Settore Viabilità della Provincia di Caserta, …

… attraverso un’apposita ordinanza, ha disposto la riduzione della carreggiata da due corsie ad una corsia per senso di marcia lungo la strada provinciale n. 336 ex SS87 Sannitica – viale Carlo III proprio all’incrocio con il Big Maxicinema. Inoltre, è stato stabilito anche l’obbligo di svolta a destra (direzione casello autostradale A3) all’incrocio con il Big Maxicinema per i veicoli provenienti dalla strada provinciale n. 59 “Groia”.

Contestualmente, il provvedimento della Provincia prevede anche il divieto di svolta a sinistra sulla strada provinciale n. 59 “Groia” per i veicoli provenienti dalla SP 335 (ex 265 dei Ponti della Valle) direzione Caserta. L’ordinanza, che ha una validità di 30 giorni a decorrere dal prossimo 5 maggio, prescrive pure una limitazione di velocità a 30 km/h in prossimità e nell’area di cantiere.

Una volta terminati i lavori per la costruzione di questa rotatoria nelle vicinanze dell’incrocio con il Big Maxicinema di Marcianise, il cantiere verrà trasferito presso un altro incrocio, quello tra viale Carlo III e il territorio di Capodrise, in prossimità della concessionaria di auto Bmw, dove è prevista la realizzazione di un’altra rotatoria ad opera della Provincia di Caserta che, nell’occasione, emanerà una nuova ordinanza per il restringimento della carreggiata e la rimodulazione del traffico veicolare.

“Si tratta – ha spiegato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi – di due opere di grande importanza, che rappresentano una svolta per viale Carlo III sia in termini di sicurezza per gli automobilisti sia sotto il profilo della maggiore fluidità che sarà garantita alla circolazione. Naturalmente, in corrispondenza dell’avvio dei lavori previsto per il prossimo 5 maggio, ci saranno dei disagi dovuti all’apertura dei cantieri e al restringimento della carreggiata. Pertanto, chiediamo a tutti la massima collaborazione, a partire dai Comuni della zona, ai quali abbiamo trasmesso l’ordinanza e ai quali rinnoviamo la richiesta di divulgare e diffondere questo provvedimento e di suggerire eventuali migliorie”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico