I Lions nelle scuole per contrastare l’obesità infantile

di Redazione

 Caserta. Bambini, cibo e sport: le basi del viver sano saranno al centro del convegno organizzato dal Lions Club Caserta Villa Reale New Century presieduto da Luigi Pistolese, in programma mercoledì 2 aprile, alle ore 11, all’istituto comprensivo “Francesco Collecini” di Caserta.

Sull’argomento relazionerà la dottoressa Laura Piombino, specialista in Scienza dell’Alimentazione e vice presidente del Lions Club ‘Caserta New Century’. E’ il terzo anno che il club casertano organizza questo incontro di formazione-informazione sul territorio coinvolgendo studenti e famiglie. Il convegno di mercoledì, organizzato grazie anche alla disponibilità della dirigente scolastica Angela Di Nardo, sarà rivolto ai genitori e agli alunni delle quinte classi del plesso ‘Collecini’.

Lo scopo è quello di indirizzare i bambini verso un corretto stile di vita, volto a soddisfare i fabbisogni nutrizionali indispensabili per lo sviluppo corporeo, prevenendo gli eccessi alimentari. A questi ultimi, infatti, si associa un maggior rischio d’insorgenza della sindrome metabolica in età adulta, quadro clinico caratterizzato dalla concomitanza di patologie secondarie all’aumento ponderale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico