1 Maggio, chiuso il parco della Reggia

di Redazione

 Caserta. Parco della Reggia di Caserta chiuso, il primo maggio, e musei e parchi aperti a Napoli. Lo comunica Fabrizio Vona, soprintendente per il polo museale partenopeo e la Reggia casertana.

“Dopo la grande affluenza di visitatori registrata nei Musei durante il weekend di Pasqua (circa 10mila visitatori nei musei dipendenti a Napoli e altrettanti alla Reggia di Caserta), per il 1 maggio manterremo aperti i nostri musei fino alle 19.30 con ingresso gratuito, come tutti musei statali, e tutti i Giardini storici e i Parchi in città”, annuncia Vona.

“Non sarà possibile, invece, per quest’anno mantenere aperto il Parco della Reggia di Caserta perchè ha un’estensione troppo ampia per garantire la pulizia e la sicurezza. La chiusura del Parco è stata condivisa sia con il prefetto di Caserta che con il sindaco di Caserta al quale ho espresso il mio impegno per la riapertura in tempi brevi del ‘Cancello del Belvedere'”.

“Ma per i visitatori degli Appartamenti Storici della Reggia – aperti come tutti i musei gratuitamente fino alle ore 19.30 – è prevista la visita straordinaria, per gruppi, alla sezione di “Arti decorative a Palazzo”, un itinerario che si snoda in otto sale del secondo ammezzato con arredi selezionati dai depositi della Reggia: preziosi tendaggi ricamati, pannelli figurati realizzati su raso con fili di seta e fondi dipinti a pastello ed ancora, arredi neoclassici ispirati a modelli emersi dagli scavi di Ercolano e Pompei, lumi di porcellana e servizi da tavola con motivi decorativi ‘all’orientalè. Inoltre, saranno aperte le esposizioni ‘Vanvitelli Segreto’ e la collezione d’arte contemporanea ‘Terrae Motus'”, conclude il soprintendente.

Ecco gli orari del primo maggio
Museo di Capodimonte ore 8,30 – 19,30 – Parco aperto
Certosa e Museo di san Martino ore 8,30 – 19,30
Castel Sant’Elmo ore 8,30 – 19,30
Museo Pignatelli ore 8,30 – 19.30
Museo Duca di Martina ore 8.30 -19.30 – Parco aperto
Capri, Certosa di San Giacomo ore 8,30 – 19.30
Reggia di Caserta ore 8.30-19.30 – Parco chiuso
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico