Luongo: “Cooperative sociali per nuove opportunità di lavoro”

di Redazione

 Casaluce. Taglio alla spesa pubblica e nuove opportunità di lavoro. Questi alcuni dei progetti contenuti nel programma elettorale di Francesco Luongo, candidato a sindaco per la lista civica ‘Vivi Casaluce’.

“In un momento di crisi è importante venire incontro alle esigenze dei cittadini, soprattutto a coloro che hanno perso il lavoro” dice Francesco Luongo. Da qui nasce l’idea di creare delle cooperative sociali, che avranno un doppio scopo. In primo luogo saranno utili per offrire un lavoro part time a qualche “casalucese in difficoltà”. Nello stesso tempo questi lavoratori saranno utili alla comunità, poiché effettueranno lavori come “lo sfalcio dell’erba o l’assistenza agli anziani” sottolinea il candidato a sindaco Luongo.

Offrire questi servizi avrà un costo, ed in tempo di crisi è fondamentale puntare su una razionalizzazione della spesa pubblica. Grazie ad un taglio alle indennità dei responsabili d’area del Comune e un contenimento degli incarichi esterni, sarà possibile finanziare in parte il lavoro degli operatori che faranno parte della cooperative. Intanto, va avanti il lavoro per la stesura del programma elettorale, sempre in costante sviluppo, anche grazie all’ascolto delle problematiche esposte dai cittadini. Entro pochi giorni l’intero quadro sarà completato e presentato ai casalucesi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico