Spaccio di droga, arrestati due minorenni

di Redazione

 Casapesenna. I militari della Guardia di Finanza del gruppo di Aversa hanno tratto in arresto due minorenni di Casapesenna per detenzione e spaccio di droga.

Impegnate nell’ambito della missione “strade sicure”, in attività di controllo straordinario del territorio, le fiamme gialle aversane, insieme ai militari del 32esimo Reggimento Carri di Tauriano, nel corso della notte tra domenica e lunedì, hanno intimato l’alt ad una Citroen C3 che si aggirava sul territorio di San Marcellino.

Alla guida del veicolo vi era uno dei minori – chiaramente senza patente – e come passeggero un altro coetaneo. L’ispezione dell’autoveicolo consentiva di rinvenire, già pronte per la vendita, 17 dosi di marijuana e oltre 2mila euro in contanti, ritenuti provento di spaccio. I due ragazzi sono stati tratti in arresto e condotti al centro di prima accoglienza di Napoli, a disposizione della Procura del Tribunale per i Minorenni. Per il conducente è scattata anche la denuncia per guida senza patente.

Le attività sono state supportate dai cani antidroga “Patti” e “Paghen”, in dotazione al gruppo di Aversa, che, grazie al loro infallibile fiuto, hanno reso possibile l’individuazione ed il sequestro della droga. L’operazione testimonia, ancora una volta, il consolidato impegno della Guardia di Finanza sul territorio casertano rivolto alla prevenzione e repressione di reati di grave pericolosità sociale, quali quello dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico