Renato Natale nell’esecutivo del Dialogo Euromediterraneo

di Redazione

 Casal di Principe. Renato Natale entra a far parte del Comitato Esecutivo della Ride – Rete Italiana del Dialogo Euromediterraneo.

Il presidente dell’associazione di volontariato medico – sociale Jerry Masslo entra, dunque, a far parte del direttivo del sodalizio fondato da Ministero degli Affari Esteri della Repubblica Italiana, Fondazione Mediterraneo, Fispmed Onlus e Istituto Paralleli del Nord Ovest.

L’annuncio è stato dato nella cerimonia d’insediamento tenutasi sabato 5 aprile presso la sede della Rete. L’elezione del presidente della Masslo, fra i sette componenti del Comitato Direttivo è avvenuta nei giorni scorsi, attraverso una votazione tra i 102 soci di diritto dell’organismo.

Fanno, inoltre, parte del comitato la Fondazione “Antonino Caponnetto”, la cooperativa sociale “Dignità del lavoro”, l’associazione FuturIdea, l’associazione “Leucosia”, l’Università Telematica “Uninettuno” ed “Euromedcity”.

I neo insediati si riuniranno già nei prossimi giorni, per promuovere progetti di sviluppo interculturale nell’ambito del Mediterraneo e saranno interlocutori privilegiati, per tali temi, nel semestre di presidenza italiana dell’Unione Europea.

Renato Natale e la Jerry Masslo, nell’ambito della Ride, offriranno spunti progettuali e programmatici, in modo particolare, per quanto riguarda la promozione dell’uomo e dei diritti umani oltre all’assistenza, alla ricerca e all’innovazione dell’assistenza medico-sociale nel bacino mediterraneo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico