Mirella Letizia: “Lascio Libera, mi candido con Renato Natale”

di Redazione

 Casal Di Principe. “Con il cuore colmo di gioia da un lato e di tristezza dall’altro, ho firmato le mie dimissioni da referente del presidio territoriale di Libera”.

Mirella Letizia lascia la guida del locale presidio di Libera dedicato al carabiniere Salvatore Nuvoletta e sosterrà alle prossime elezioni comunali a Casal di Principe Renato Natale, tra le fila della lista Casale Rinasce.

“Ho sempre pensato – spiega Letizia – che l’impegno nel sociale, che ha contraddistinto la mia vita, dovesse essere inteso come impegno ‘politico’ nel senso genuino del termine e non potevo fare a meno di scegliere di sostenere in prima linea un vero simbolo della resistenza casalese dell’ultimo trentennio come Renato Natale”.

Mirella, insieme agli aderenti alla sezione locale dell’associazione che oggi lascia, ha portato avanti un percorso fatto di ostacoli, battaglie ma soprattutto di fierezza: fierezza di essere cittadini di Casal di Principe, ma anche aderenti a Libera. Lascia l’associazione con una speranza e una promessa: “Sono sicura che il seme piantato darà i frutti desiderati in un territorio aspramente segnato dall’indifferenza”. “Con la mia candidatura a sostegno di Renato Natale – conclude l’ormai ex referente territoriale di Libera – voglio ribadire ancor più vivamente per il futuro il mio impegno personale nella lotta alla criminalità organizzata”.

Gianni Solino, referente provinciale di Libera, accogliendo le dimissioni, ha voluto rivolgere un in bocca al lupo e un ringraziamento al referente locale uscente: “Sono sicuro che il tuo contributo alla battaglia comune contro la camorra e le illegalità sarà ancora più forte nel nuovo percorso intrapreso al fianco di Renato Natale. La tua fierezza servirà a Casal di Principe, così come la tua tenacia e la tua tempra morale. Grazie per l’impegno che hai donato a Libera e per quello che donerai alla tua gente”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico