“Casapesenna in Positivo” incontra i cittadini al centro sociale

di Redazione

 Casapesenna. Sabato 5 aprile, alle ore 10, al centro sociale “Cangiano” di Casapesenna si terrà l’incontro tra le associazioni presenti sul territorio e il movimento “Casapesenna in positivo”, che vede come candidato sindaco Marcello De Rosa,al quale potranno partecipare e sono invitati tutti i cittadini.

“La ragione che ha spinto il comitato ad organizzare l’iniziativa è l’avvio di un utile e proficuo colloquio. – spiegano dal movimento – Anzitutto con le associazioni, che potranno dire la propria sui punti del programma, avanzare proposte, puntare la luce su determinati problemi e cercare assieme le soluzioni migliori. La lunga esperienza sul territorio le ha messe faccia a faccia con le problematiche della città e le ha rese informate e specializzate nei loro vari campi d’azione. Da oggi la politica attinge a piene mani da questa conoscenza e la valorizza. I cittadini non saranno messi da parte. Tutti, infatti, potranno intervenire e dire la propria, ascoltare e informarsi. L’appuntamento non sarà impostato come la solita conferenza, ma come un dialogo dal quale imparare il più possibile. Insomma, una vera e propria novità per Casapesenna alla quale viene chiesto di far sentire forte e chiara la sua voce”.

“A tale scopo – spiegano ancora – verrà anche distribuito un questionario facile e veloce. Ogni punto del programma sarà affiancato da una casella e ciascuno potrà indicare qual è la più importante, quella che richiedere un’attenzione primaria. Dal confronto dei dati si saprà cosa interessa maggiormente ai casapesennesi e cosa, quindi, dovrà occupare il primo posto nel programma politico. La manifestazione ha in sé dei caratteri davvero innovativi e punta sulla partecipazione attiva”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico