Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

Casapesenna, De Rosa organizza festa per la presentazione della lista

 Casapesenna. Countdown per la presentazione ufficiale della lista “Casapesenna in Positivo”. Sarà Marcello De Rosa, candidato sindaco della coalizione civica, a rendere noti i nomi dei componenti del suo movimento.

L’ufficializzazione avverrà nel corso di una festa in programma il 27 aprile. Una domenica in “piazza” per celebrare la Liberazione, ma anche per condividere con i concittadini un momento di riflessione e divertimento.

“Quella del venticinque aprile ‘45 è una data indelebile – afferma De Rosa – perché celebra la libertà che, a tutt’oggi, è il bene più prezioso sia per il singolo che per la collettività . Non possiamo non ricordare – prosegue – il sacrificio dei tanti uomini che, a prezzo della loro vita, hanno liberato la nostra Penisola da un regime dittatoriale restituendole dignità. Un pensiero – conclude – va ai Padri della Costituzione che nel redigere la nostra carta fondamentale hanno evidenziato valori come il ripudio della guerra, l’uguaglianza e la giustizia sociale. Questi valori ci indicano il cammino, e abbiamo il dovere di trasferirli ai nostri figli”.

Dunque, una festa per la “libertà” quella che animerà piazza Petrillo sin dalle prime ore della mattinata. Molto attesi gli sbandieratori che attraverseranno le strade cittadine con il loro suggestivo spettacolo. Non mancheranno momenti dedicati ai più piccini che saranno affascinati dai giochi proposti da un gruppo di esperti animatori.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico