Casapesenna, De Rosa: “Obiettivo e’ risolvere i problemi reali dei cittadini”

di Redazione

 Casapesenna. A pochi giorni dalla presentazione ufficiale delle liste per la competizione elettorale del25 e 26maggio, il movimento civico “Casapesenna in Positivo” ha già ultimato le candidature.

Una rosa di nomi ben rappresentativi della realtà locale. Non nasconde la sua soddisfazione Marcello De Rosa, candidato sindaco, che afferma: “Sono davvero soddisfatto per l’entusiasmo dimostrato dai tanti cittadini che spontaneamente hanno voluto aggregarsi al nostro movimento, tra questi alcuni hanno deciso di vivere in modo diretto l’interessante esperienza elettorale”.

“Sono convinto – sottolinea De Rosa – che solo chi come noi vive la realtà cittadina, che è fatta non solo di emergenze straordinarie ma anche di ordinarie necessità, potrà ben comprendere ciò di cui ha bisogno Casapesenna. Quando calerà il sipario sulle urne sarà necessario operare con consapevolezza e continuità”.

“Per questo motivo – spiega il leader di Casapesenna in Positivo – presentiamo una lista che è la proiezione del nostro paese. Tutti sono rappresentati, dai giovani alle donne, alle fasce meno abbienti. Per poter capire i problemi del ‘cittadino reale’ occorre respirare la stessa aria. Potrebbe sembrare una metafora, ma di fatto le necessità di una comunità non possono essere analizzate attraverso astrazioni per poi applicare delle formule da libro”.

“Un paese – conclude De Rosa – si amministra con consapevolezza e tanta umiltà, e queste doti ai nostri candidati non mancano”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico