Casapulla, ‘Incontri d’autore’: le poesie di Miriam Sorbo

di Redazione

 Casapulla. In occasione della ‘Giornata mondiale del Libro e del diritto d’autore’, nella mattinata di oggi, c’è stato un interessante convegno nell’aula didattica dell’Istituto comprensivo autonomo ‘Giacomo Stroffolini’ di via della Rimembranza a Casapulla.

Durante la manifestazione, che rientra nella rassegna denominata ‘Incontri d’autore’, organizzata dalla Pro loco, diretta dal presidente Alessandro Orlando, c’è stata la presentazione del libro di poesie della giovane casapullese Miriam Sorbo dal titolo ‘L’Alba dei Vincenti. Il mondo visto della prospettiva di un’adolescente’.

La relatrice Anna Di Nardo ha illustrato l’attività letteraria della 16enne, già autrice di due libri che hanno ricevuto anche dei riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale. Prendendo spunto dalla poesia di Miriam ‘Amica mia’, gli alunni dell’istituto comprensivo ‘Stroffolini’ hanno composto degli elaborati ed hanno realizzato dei disegni su cartelloni sul tema dell’amicizia. Questa mattina, il presidente della Pro loco Alessandro Orlando ha premiato i migliori lavori, che nei giorni scorsi sono stati giudicati da una giuria composta da rappresentanti dell’associazione di Casapulla.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’Istituto comprensivo autonomo ‘Stroffolini’, guidato dalla dirigente scolastica Maria Carmina Giugliano e con il patrocinio del Comune di Casapulla, rappresentato questa mattina dall’assessore alla Pubblica istruzione Francesco Sorbo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico