Elezioni, il Pd lancia la candidatura a sindaco di Bruno Capoluongo

di Antonio Taglialatela

 Carinaro. Dopo la decisione di Angelo Sglavo di ritirare la propria disponibilità a candidarsi a sindaco, a causa dei contrasti sorti all’interno del direttivo del partito, di cui parleremo prossimamente, il Pd assegna a Bruno Capoluongo la leadership per le amministrative del 25 e 26 maggio a Carinaro.

La notizia è giunta nella tarda mattinata di sabato, al termine dell’ennesima riunione di partito. A sostegno di Capoluongo, da quanto si apprende, un documento a firma di gran parte dei consiglieri dell’attuale maggioranza retta dal sindaco Mario Masi, che sarà ratificato in serata.

Inizia a delinearsi, dunque, la posizione dei democratici in vista dell’appuntamento elettorale. Finora l’unica certezza era rappresentata dalla lista civica di Giuseppe Barbato, assessore uscente, che ha già presentato simbolo, linee programmatiche e parte dei suoi candidati alla carica di consigliere.

Resta da capire cosa vogliano fare i cosiddetti “centristi” che, stando alle indiscrezioni, punterebbero ad una lista autonoma guidata da Tommaso Comparone, già sindaco di Carinaro negli anni ’90 e consigliere di opposizione uscente.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico