Centrella (lista Barbato): “Ambiente al primo posto”

di Redazione

 Carinaro. “Sento di essere un amico dei cittadini, i quali possono contare su di me per qualsiasi cosa, che sia ovviamente nelle mie competenze e che rappresenti un sostegno per il paese”.

A parlare è Bruno Centrella, tra i candidati della lista “Uniti per Cambiare”, capeggiata da Giuseppe Barbato. Un uomo che ha plasmato le sue abilità professionali frequentando l’istituto professionale dell’industria e dell’artigianato (ottenendo il diploma di qualifica di congegnatore meccanico) e che ha conosciuto il sacrificio Dell’sercito, di cui prese parte in modo volontario. Attualmente lavora in un’azienda metalmeccanica di alta precisione e sa benissimo quanto la crisi stia condizionando agglomerati urbani come Carinaro, non solo dal punto di vista occupazionale: “Per me è un paese che ha bisogno di aiuto: nel lavoro, nel sociale e soprattutto nella solidarietà”.

Quali qualità ha visto l’operaio in Giuseppe Barbato che gli altri non hanno? Cosa l’ha spinto ad intraprendere un’avvenuta politica con l’attuale assessore alle politiche sociali del comune di Carinaro? “In Giuseppe Barbato vedo una persona sincera, altruista, onesta, umile e sempre disponibile. Inoltre è un grandissimo uomo politico, che ha ricoperto già ruoli importanti sia nella politica che nel sociale. Sono certo che anche ora dimostrerà di essere all’altezza di tutto ciò che gli verrà affidato”.

Il logo recita “trasparenza e partecipazione”, due temi che stanno particolarmente a cuore a tutti i componenti della lista. Cosa vuol dire per Bruno Centrella politica trasparente e cosa intende per partecipazione? “Per politica trasparente intendo l’esposizione al paese di tutte le nostre decisioni ed interventi; per partecipazione, invece, unire tutti i cittadini sotto un unico obiettivo, che ha come scopo il bene del paese sotto tutti i punti di vista”.

In questa fase pre-elezioni si parla tanto di cambiamento, di movimento verso un qualcosa di diverso. Quali fattori possono davvero condurre i cittadini di Carinaro ad una realtà migliorata? “Entrando nell’argomento di una possibile evoluzione del paese – afferma Centrella -, noi, essendo una lista giovane, vorremmo creare lavoro, proteggere l’ambiente, aiutare le famiglie in difficoltà economiche e migliorare l’aspetto sociale del paese”.

Su quali aspetti, a parer del componente della lista di Barbato, il paese ha fatto passi indietro negli ultimi anni? “Carinaro, in passato, ha diminuito molto il suo progresso. Ad esempio non sono stati curati gli obiettivi preposti; al contrario sono stati commessi errori su diversi fronti”.

Perché appoggiare Giuseppe Barbato? “Nulla di più semplice – conclude Centrella – perché è l’unica persona, a mio parere, che può operare in trasparenza, in lealtà e soprattutto senza condizionamenti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico