Rimborsi alla Regione Campania: 55 indagati

di Redazione

 Napoli. Cinquantacinque avvisi di chiusura indagini sono stati notificati dalla Guardia di Finanza nell’ambito dell’inchiesta sui rimborsi per i consiglieri regionali.

Si ipotizzano a vario titolo i reati di peculato e truffa. La Procura, tramite i pm Giancarlo Novelli e il procuratore aggiunto Alfonso D’Avino, ha anche chiesto l’archiviazione nei confronti di 13 consiglieri. I fatti contestati si riferiscono a un arco di tempo che va dal 2010 al 2012.

Tra gli indagati il sottosegretario Del Basso De Caro (Pd) ed i senatori Domenico De Siano, coordinatore regionale di Forza Italia, ed Eva Longo, componente del gruppo di Fi a Palazzo Madama. Tra le richieste di archiviazione proposte dal pm c’è quella di Fulvio Martusciello, già capogruppo del Pdl ed ora assessore regionale alle Attività produttive.

Le contestazioni riguardano quasi integralmente la gestione dei rimborsi erogati dai singoli gruppi ai consiglieri per le spese legate all’attività istituzionale. I consiglieri indagati appartengono tutti all’attuale consiliatura ad eccezione di Pietro Diodato, indagato per truffa in relazione all’uso dei cosiddetti fondi per la comunicazione riguardanti la precedente consiliatura.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico