Minibasket, i baby succivesi trionfano al Palavolley

di Redazione

 Succivo. Vittoriosa esibizione del gruppo Minibasket del Basket Succivo sponsorizzato Atellana Volley & Sports.

I ragazzini, guidati dal coach Andrea Laezza (che è anche capitano della Prima Squadra senior), sono scesi in campo domenica 6 aprile, alle 10.30, contro i coetanei di Maristi Giugliano al PalaVolley di Succivo e hanno dato vita ad una prestazione che incoraggia i progressi dei piccoli cestisti.

Con molto entusiasmo e una passione travolgente, i mini-gorillaz si sono buttati nella gara con piglio deciso e tanto divertimento, dimostrando di aver appreso i primi fondamentali impartiti dal coach in allenamento. Nonostante i tanti cambi, il MiniBasket Succivo si è dimostrato all’altezza dell’incontro e ha cominciato la gara all’attacco, trovando facilmente i primi due punti.

Gli avversari però non sono stati a guardare, provando spesso il tiro dall’interno dell’area, ma i continui errori hanno dato la possibilità a Succivo di mettere un primo vantaggio all’intervallo: +7. Al ritorno in partita dopo l’intervallo lungo i piccoli cestisti succivesi hanno tenuto bene il campo, con contropiede molto veloci e una buona rete di passaggi.

Nonostante qualche errore di troppo, il MiniBasket Succivo è stato bravo a fare un miglior gioco di squadra, segno che i consigli del coach Laezza sono serviti a migliorare le prestazioni di tutti. La partita si conclude con la vittoria per 38-26 e la soddisfazione di tutti i genitori presenti, orgogliosi dei progressi visti in campo da parte di tutti i protagonisti.

Il MiniBasket Succivo mette a segno un’altra convincente esibizione, dopo quella in trasferta ad Acerra di qualche mese fa dove i piccoli atellani ebbero la meglio in una partita combattuta punto a punto.

La soddisfazione del coach Laezza: “I nostri ragazzi oggi sono stati davvero bravissimi e mi hanno reso orgoglioso di essere loro allenatore. Hanno fatto vedere cose interessanti e hanno dimostrato di poter crescere davvero tanto con questo sport. Sono sicuro che con questa voglia di fare, con gli allenamenti continui e la bella atmosfera che si respira al PalaVolley tra i ragazzi, possiamo davvero crescere tanto e costruire qualcosa di importante per i prossimi anni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico