Dal Palazzo Reale parte il Gran Tour della Campania

di Redazione

 Napoli. L’assessore regionale al Turismo e ai Beni culturali Pasquale Sommese ha inaugurato, sabato 19 aprile, il Grand Tour Campania 2014.

La cerimonia di apertura si è svolta alle ore 12 a palazzo Reale. Erano presenti, tra gli altri, il presidente di Scabec Maurizio Di Stefano.

Nell’occasione, si è tenuta una visita guidata agli appartamenti e lo spettacolo “Le stanze della Regina” con Loredana Piedimonte e il Triotarantae: Maria Carolina racconta la sua storia di sovrana, dal suo arrivo a Napoli, giovane e piena di sogni all’immediato disincanto del matrimonio, dagli intensi momenti di passione ai freddi e calcolati giochi di potere. E poi la perdita del figlio e la paura della rivoluzione, l’esilio e la morte in solitudine. Dalle pagine di Dumas, il ritratto di una regina che ha fatto la nostra storia.

Il viaggio in Campania sulle orme del Grand Tour, promosso dalla Regione e realizzato dalla Scabec, durerà fino a dicembre 2014, con 9 itinerari ispirati al Settecento che toccheranno tutti i territori della Campania, con 40 percorsi tematici e visite ad oltre 200 tra musei, scavi archeologici, chiese, palazzi e parchi naturali. A Pasqua debutteranno i primi due itinerari: “Napoli è un Paradiso! Musei, chiese, tesori e collezioni” e “Il Vesuvio e le città sepolte. Pompei, Ercolano e il Miglio d’Oro”.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico