Casoria, il 5 maggio incontro dei Sindacato Giornalisti Campani

di Redazione

 Napoli. Tutela dei precari, equo compenso, sviluppo e crescita del nuovo Sindacato dei Giornalisti Campani.

Questi, i principali punti di discussione previsti durante il primo incontro, voluto dal rinnovato sindacato di categoria, che si terrà a Casoria (Napoli) lunedì 5 maggio, a partire dalle ore 18, nella biblioteca comunale “Monsignor Mauro Piscopo”, in via Aldo Moro 26.

“Un pomeriggio di confronto tra colleghi importante – spiega Claudio Silvestri, vicesegretario del consiglio direttivo – poiché occorre mettere insieme idee ed energie. È solo attraverso la partecipazione, infatti, che può ricominciare il cammino del nuovo organo di rappresentanza. L’editoria sta vivendo un momento di profonda crisi in campo nazionale e locale. A questa situazione occorre reagire con un rinnovato spirito di coesione e solidarietà della categoria e con il rafforzamento dei suoi strumenti di tutela e promozione, nella convinzione che l’indipendenza dei giornalisti sia garanzia sovrana di libertà e pluralismo dell’informazione”.

A moderare l’incontro, Paolo Esposito, giornalista e componente di staff dell’Assessorato al Lavoro del Comune di Napoli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico