Camorra, blitz dei carabinieri durante summit del clan Licciardi

di Redazione

 Napoli. Blitz dei carabinieri nel quartiere di Secondigliano dove è stato interrotto un summitdi persone ritenute vicinoal clan Licciardi, tra cui alcune considerate al vertice del sodalizio criminale.

Dopo aver circondato un edificio di via Emilia, i militari della compagnie Stella e Vomero e del nucleo investigativo hanno proceduto all’irruzione, sorprendendo cinque persone: Paolo Abbatiello, 47enne sorvegliato speciale con obbligo di dimora e ritenuto elemento apicale del clan; Raffaele Prota, Pietro Izzo, oltre a un 50enne di viale della Resistenza e un 31enne di Melito di Napoli.

Prota e Izzo hanno opposto resistenza ai carabinieri, spintonandoli per riuscire a darsi alla fuga, ma sono stati comunque raggiunti e immobilizzati venendo tratti in arresto per resistenza e lesioni a pubblici ufficiali e avendo causato ai due carabinieri contusioni guaribili in 5 e 10 giorni.

Abbatiello è stato arrestato per inosservanza alla sorveglianza speciale, essendo stato trovato in compagnia di altre persone con precedenti. Il 50enne e il 31enne sono stati denunciati per concorso nella resistenza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico