Angela Merkel in vacanza a Ischia. Visita agli Scavi di Pompei

di Redazione

 Napoli. Inizia con una visita agli scavi di Pompei il soggiorno campano della cancelliera tedesca Angela Merkel che, come ormai da diversi anni, insieme al marito Joachim Sauer sarà ad Ischia nel borgo di Sant’Angelo, nel Comune di Serrara Fontana, per un periodo di riposo alle terme.

Entrata nel sito archeologico, dall’ingresso di Porta Marina, ha pagato personalmente i biglietti per sé e per i suoi accompagnatori. All’interno si è trattenuta per tre ore e mezzo. Una vera e propria full immersion, oltre i tempi soliti utilizzati per compiere un giro turistico tra le insule della città antica, della cancelliera che era accompagnata dal marito, dalla scorta e da un archeologo tedesco.

All’uscita dagli Scavi ha ricambiato il saluto di un gruppo di persone che l’ha riconosciuta e si è messa in auto. Lasciata Pompei si è recata nella vicina Torre Annunziata, sempre in provincia di Napoli, per visitare la Villa di Poppea negli Scavi di Oplonti. La zona fu seppellita dall’eruzione del Vesuvio nel 79 dopo Cristo, la stessa che cancellò Pompei, Ercolano e Stabiae.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico