Strade dissestate, al via i lavori di riqualificazione

di Redazione

 Aversa. “A quasi due anni dall’insediamento abbiamo fatto tanto. Una prima fase, ovvero quella relativa al risanamento delle casse dell’Ente, si è conclusa. Adesso cominciamo con la fase relativa agli investimenti”.

Lo ha detto il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, annunciando che “da mercoledì alcune strade cittadine saranno oggetto di lavori di ordinaria manutenzione per il ripristino delle sedi stradali interessate da un evidente stato di degrado del manto di usura”.

Mercoledì 9 aprile la sede stradale di via Costantinopoli, via Belvedere e viale degli Artisti sarà oggetto di fresatura, pertanto dalle 7 e fino ad ultimazione dei lavori, alle ore 20, sarà inibito il traffico veicolare lungo tale arterie.

Si continua giovedì 10 aprile con la fresatura di via Canova, via Vanvitelli, via Caravaggio (tratto finale), via Leonardo da Vinci (tratto farmacia Golia) e via Prassicio.

Per venerdì 11 aprile, invece, è previsto l’asfalto sulle sedi stradali di via Costantinopoli, via Belvedere e viale degli Artisti. Stesso lavoro che sarà ripetuto lunedì 14 aprile in via Canova, via Vanvitelli, via Caravaggio (tratto finale), via Leonardo da Vinci (tratto farmacia Golia) e via Prassicio. Nei giorni indicati le strade interessate dai lavori saranno interdette al traffico veicolare dalle ore 7 alle 20.

“Questi lavori – spiega Sagliocco – rappresentano solo un primo step nell’ambito di numerose opere che saranno poste in essere. È stata già pubblicata, infatti, la gara d’appalto per i lavori di manutenzione straordinaria in via Segni per un importo di circa 96mila euro, via Turati, Santa Lucia e Liguori per circa 56mila euro, in via Dragonetti e via Alfonso D’Aragona per 84mila euro ed in via Guitmondo per 97mila euro”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico