Prof di educazione fisica alle elementari: i Gd raccolgono firme

di Redazione

 Aversa. Centinaia di persone, nonostante il maltempo, hanno affollato il gazebo dei Giovani Democratici per sostenere la proposta di legge dell’onorevole Laura Coccia #CrescoAttivo con la quale la deputata democratica …

… chiede l’istituzione della figura professionale del docente di educazione fisica e sportiva nella scuola primaria. Una proposta di legge che ha ottenuto l’adesione di tutti i partiti rappresentati in parlamento ad esclusione del Movimento 5 Stelle.

“Abbiamo sostenuto con forza questa proposta di legge – spiega il segretario cittadino del Partito Democratico Carmine Esposito – perché riteniamo che l’educazione fisica debba entrare di diritto tra le materie fondamentali del nostro sistema scolastico fin dalla scuola primaria. Un modo anche per cercare di contrastare la sedentarietà infantile che può avere conseguenze dannose per la salute dei bambini”.

“Siamo scesi in piazza – aggiunge Alfonso Golia, responsabile Pd Aversa per politiche sociali e ambiente – anche perché la concretizzazione di questa proposta di legge aprirebbe le porte dell’attività sportiva anche a quei ragazzini le cui famiglie non possono sostenere una spesa mensile che va dai 40 ai 50 euro in strutture private”.

La campagna dei Giovani Democratici a sostegno della calendarizzazione della proposta di legge dell’onorevole Coccia proseguirà fino a luglio per far conoscere la proposta a tutti i cittadini.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico