Lunedì riprende il servizio di mensa scolastica

di Redazione

 Aversa. Da lunedì 7 aprile in tutte le scuole cittadine riprenderà il servizio di refezione scolastica. “È stata ristabilita la legalità”, commenta con soddisfazione il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco.

“Il servizio – spiega il primo cittadino – riprenderà alle nostre condizioni economiche, ovvero il Comune risparmierà circa 400 euro al giorno per l’erogazione della mensa nelle scuole dell’infanzia e primarie cittadine”. “Ci scusiamo per il disagio subito dalle famiglie – conclude Sagliocco – che però non è dipeso dalla volontà dell’amministrazione comunale”.

Il serviziofinora eragestito in regime di prorogatio in attesa dell’espletamento totale della nuova gara da parte della Stazione unica appaltante, dalla Gemeaz al costo della precedente gara. Il caso ha poi voluto che ad aggiudicarsi la nuova gara, la cui consegna lavori si concretizzerà da qui ad alcune settimane, è la stessa ditta, ma con un prezzo inferiore. Così, forte di questo dato di fatto logico, ma non giuridico, il sindaco Sagliocco aveva chiesto alla Gemeaz di abbassare immediatamente i prezzi, utilizzando come parametro l’esito della gara. Ma la Gemeaz aveva risposto picche sino a giungere alla sospensione del servizio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico