Consorzio unico, il commissario Somma rassegna le dimissioni

di Antonio Taglialatela

 Aversa. A soli quindici giorni dalla sua nomina l’avvocato Giuseppe Somma di Aversa ha rassegnato le dimissioni dall’incarico di commissario del Consorzio Unico di Bacino di Napoli e Caserta.

La decisione arriva alla luce dello stato di agitazione dei lavoratori che da un anno non percepiscono lo stipendio. A fronte di questa situazione nei giorni scorsi Somma aveva comunicato che “non esistono disponibilità di cassa che permettano di effettuare il pagamento degli oneri contributivi e degli stipendi. Nei prossimi giorni, non appena ci saranno fondi sufficienti, verrà effettuato il pagamento di una mensilità e relativi oneri previdenziali”.

Ora, in una nota inviata ai presidenti delle province di Napoli, Pentangelo, e Caserta, Zinzi, il professionista aversano scrive: “Sono grato per l’incarico conferitomi, che mi sono doverosamente accinto ad eseguire in scrupoloso ossequio della legge. Ciò non sempre ha portato all’assunzione di decisioni rispondenti alle aspettative venutesi a consolidare in capo al personale del Consorzio ed anzi rischia di confliggere dolorosamente con esse”.

A fronte degli sforzi in tal senso compiuti, Somma dice di non ravvedere, allo stato, “soluzioni alternative legittimamente praticabili”. Ed è proprio “al fine di non ostacolare tale ricerca, da parte di altri soggetti”, che rimette le sue “irrevocabili dimissioni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico