Assemblea regionale Agesci: gli scout “invadono” la città

di Redazione

 Aversa. Saranno oltre quattrocento gli scout che sabato e domenica si riuniranno ad Aversa per l’assemblea regionale dell’Agesci – associazione guide e scout cattolici italiani.

I due giorni di assemblea si terranno al seminario di Aversa dove il vescovo Angelo Spinillo porgerà un saluto all’assemblea, mentre i momenti conviviali presso la sede del gruppo scout “Aversa I” in via Cilea e gli ospiti soggiorneranno presso strutture parrocchiali o siti messi a disposizione da enti religiosi.

Sabato sera gli scout provenienti da diverse località della Regione Campania effettueranno dei percorsi turistici nella chiesa dell’Annunziata, la chiesa ed il chiostro di San Francesco, l’abbazia di San Lorenzo, la chiesa di Santa Maria a piazza, la Cattedrale di San Paolo ed il museo diocesano.

“Abbiamo scelto di far visitare la città ai nostri fratelli scout che arriveranno ad Aversa perché vogliamo educarli al bello e mettere in mostra le nostre eccellenze. – ha detto Angelo di Maio del gruppo scout Aversa I – Grazie all’associazione Domenico Cimarosa nella persona di Angela di Foggia che ci fornirà delle guide che faranno scoprire ai 400 scout che arriveranno in città la bellezza di Aversa, la città delle cento chiese. Grazie anche al sindaco Giuseppe Sagliocco a cui abbiamo chiesto collaborazione per la buona riuscita della due giorni di assemblea regionale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico