Terra dei Fuochi, Iovine: “Presto incontro per scongiurare allarmismo”

di Redazione

 Villa Literno. Si è tenuto a Napoli l’incontro tra l’assessore regionale Giovanni Romano e gli enti locali coinvolti nel decreto interministeriale denominato “Terra dei Fuochi”.

Hanno partecipato all’incontro, in rappresentanza del Comune di Villa Literno, i consiglieri comunali Tammaro Iovine e Antonio Ucciero: “E’ stato un incontro importante – hanno commentato – in cui abbiamo cercato di portare a conoscenza dell’assessore Romano informazioni riguardanti il nostro territorio, chiarendo che i dati pubblicati dai tre ministri riguardano zone che non hanno nulla a che vedere con la nostra coltura agro-alimentare e di siti già di interesse nazionale in cui sono iniziate opere di bonifica, come ad esempio l’Oasi naturale delle Soglietelle. Intanto, i lavori vanno avanti e diverse sono le iniziative organizzate a sostegno del comparto agricolo dei comuni che ricadono nella Terra dei Fuochi”.

“Ho chiesto ed ottenuto – dichiara Tammaro Iovine – dall’assessore Romano un incontro pubblico che si terrà la settimana prossima, in cui si cercherà di portare a conoscenza degli addetti ai lavori, alla stampa, tutte le informazione necessarie per mettere la parola fine a questo all’allarmismo generalizzato che si è andato diffondendo in tutta la provincia di Caserta e in particolar modo nel comune di Villa Literno”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico