Via Circumvallazione, arrivano fondi per sistemazione rete fognaria

di Redazione

 Trentola Ducenta. L’amministrazione comunale di Trentola Ducenta, guidata dal sindaco Michele Griffo, ha ottenuto dalla Regione Campania il finanziamento di un’importante opera di rifacimento del sistema fognario di via Circumvallazione.

Si tratta di un’opera che consentirà di risolvere il problema dell’acqua piovana che, proveniente da Parete e da Giugliano, si riversa fin nel centro cittadino.

“Con l’impiego di fondi Por Campania – Fesr 2007/13 finalizzati all’adeguamento del sistema fognario – spiega il sindaco Griffo – potremo finalmente risolvere l’annoso problema dell’inondazione pluviale di alcune strade cittadine, anche del centro. Il progetto prevede la realizzazione di un collettore nel quale saranno convogliate le acque piovane, provenienti da Parete e Giugliano, per essere scaricate nello Spierto attraverso un collegamento che si diramerà lungo via Ambra e che toccherà diverse strade cittadine tra cui anche via Cottolengo”.

“Un’opera importante – sottolinea il primo cittadino – che segue la riqualificazione di via Enrico De Nicola ed i programmati rifacimenti di via IV Novembre e via Roma e che consentirà non solo un necessario ammodernamento del sistema fognario per eliminare le note problematiche ma anche il rifacimento del manto stradale delle arterie interessate dall’attraversamento fognario, ed in primis di via Circumvallazione, che al termine dei lavori completerà un primo disegno di riqualificazione delle principali arterie cittadine, cui contiamo di aggiungere, in tempi brevi, interventi anche per altre strade cittadine che necessitano di un ripristino delle condizioni ottimali di percorribilità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico