Puc, incontro-dibattito nella Biblioteca Comunale

di Redazione

 Trentola Ducenta. Il 24 marzo, alle ore 19, nella biblioteca comunale di Trentola Ducenta, l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Griffo, ha organizzato un interessante incontro/convegno sul Piano urbanistico comunale, inteso come “occasione di sviluppo e crescita economica”.

L’amministrazione comunale, dunque, dopo essere stata la prima nella Regione Campania ad aver concluso l’iter di realizzazione del Puc con l’adozione dell’importante strumento di regolamentazione urbanistica, con il programmato incontro cerca di superare l’aspetto urbanistico e di tirare fuori anche le potenzialità di crescita economica legate al Puc, che vanno oltre il comparto edilizio, per favorire sviluppo ed occupazione.

“L’approvazione del Puc – spiega Griffo – offre tante possibilità di sviluppo economico della città che crediamo possa realizzarsi anche attraverso l’impiego di capitali privati che favoriscano la creazione di nuovi posti di lavoro. Per questo abbiamo ritenuto opportuno un incontro con le associazioni, con gli imprenditori e con quanti vorranno dare il proprio contributo ad un dibattito sereno e costruttivo sull’argomento. Non va dimenticato, tra le altre cose, che Trentola Ducenta ha, di recente, ottenuto dalla Regione Campania il riconoscimento di città a vocazione turistico religiosa, un’ulteriore opportunità di sviluppo economico da non sottovalutare”.

Dello stesso parere anche il presidente del Consiglio comunale, Alfonso Eramo. “La fase intermedia tra l’approvazione in Giunta e l’approvazione in Consiglio comunale – dichiara Eramo – può essere utile ad ampliare i contenuti del Puc rendendolo più adeguato ai bisogni ed alle necessità dei cittadini, veri attori dello sviluppo della città. pertanto, riteniamo fondamentale una massiccia partecipazione al convegno da cui potrà venire fuori un eventuale miglioramento dello strumento di regolamentazione urbanistica che non ha esclusive implicazioni tecniche”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico