Parcheggi e illuminazione, l’amministrazione al lavoro

di Redazione

 Trentola Ducenta. Con serie di interventi, piccoli e grandi, che interesseranno anche le periferie, l’amministrazione comunale di Trentola Ducenta sta per avviare a soluzione alcune problematiche cittadine.

Ciò consentirà di assicurare una maggiore vivibilità delle zone interessate dagli interventi ed, in alcuni casi, anche di migliorare sensibilmente la viabilità e la fluidità del traffico veicolare.

Questo è il caso di via Circumvallazione dove sarà realizzato, direttamente dal Comune con fondi propri, il parcheggio nello spazio antistante il poliambulatorio, una soluzione che, abbinata allo spartitraffico fatto installare su indicazione diretta del sindaco Griffo, costituisce un valido rimedio al traffico ed alla problematica legata alla notevole richiesta di sosta per la presenza, lungo l’arteria cittadina, di tanti uffici pubblici oltre ai numerosi esercizi commerciali esistenti.

La grande attenzione per le periferie, poi, ha portato a prestabilire il completamento dell’impianto di pubblica illuminazione di via Larga. Infine, l’Enel provvederà alla rimozione della cabina elettrica situata nei pressi della scuola media, all’incrocio tra via Ex Alifana e via Nunziale Sant’Antonio, che rappresenta un pericolo per quanti transitano lungo le due trafficate arterie. L’Enel, infatti, ha chiesto l’autorizzazione ad eseguire i lavori, che saranno completati entro trenta giorni.

L’Enel, inoltre, provvederà a sistemare il contatore esterno alla scuola elementare di via Nunziale Sant’Antonio, che costituisce una minaccia per l’integrità fisica dei cittadini e per quanti frequentano la zona.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico