Cimitero di Ducenta, pianificati 50 nuovi loculi

di Redazione

 Trentola Ducenta. Il sindaco di Trentola Ducenta, Michele Griffo, l’assessore al ramo, Domenico Pagano, e l’amministrazione comunale, per andare incontro alle esigenze di coloro che non posseggono né tombe né cappelle all’interno del cimitero di Ducenta, …

… recentemente aperto con la benedizione del vescovo di Aversa, Angelo Spinillo, hanno ritenuto opportuno predisporre un progetto per la costruzione di almeno cinquanta loculi autofinanziati.

Un modo intelligente per dare l’opportunità, a chi ne avesse il desiderio, di seppellire i propri cari defunti nella nuova struttura cimiteriale. Per manifestare il proprio interesse all’acquisto dei loculi i cittadini hanno a disposizione un apposito modulo scaricabile dal sito www.comune.trentoladucenta.ce.it o ritirabile all’Ufficio Protocollo del comune con cui presentare domanda per l’assegnazione.

“La costruzione dei loculi – fa sapere il sindaco Griffo – va ad integrare la nuova ed è finalizzata ad offrire a quanti non posseggono Cappelle o altri spazi la possibilità di seppellire i propri defunti nel nuovo Cimitero. Si tratta di un progetto autofinanziato a cui tutti coloro che sono interessati possono accedere presentando domanda per l’assegnazione dei loculi”.

Dello stesso tenore le dichiarazioni dell’assessore Pagano: “Predisponendo la realizzazione di almeno cinquanta loculi, abbiamo voluto offrire una possibilità in più ai cittadini di Ducenta che hanno atteso per lungo tempo la realizzazione della struttura cimiteriale, che si è concretizzata grazie all’impegno in prima persona del sindaco Griffo e di tutta l’amministrazione comunale, minoranza inclusa, che hanno unito gli sforzi per far sì che si potesse raggiungere l’agognato risultato”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico