Atellana Volley, le under 13 surclassano le aversane

di Redazione

 Succivo. Non cambia volto il gruppo under 13 femminile dell’Atellana Volley che conquista la terza vittoria consecutiva stanziandosi al primo posto in solitaria a punteggio pieno.

A farne le spese è l’Alp Volley, altra squadra aversana, dopo il Volalto Aversa A, a soccombere alla corte del sodalizio succivese. Una partita per sommi capi equilibrata dove, però, la squadra supervisionata da mister Belardo è venuta fuori al meglio, mostrando una buona organizzazione e amministrazione di gioco, bissando il risultato sul 2 a 0.

Dopo un primo set tranquillo terminato 25-20 va sottolineata la grande prova di coraggio mostrata specialmente nel secondo, dove le piccole atellane riescono ad ovviare ad una situazione problematica recuperando ben 8 punti e vincendo per 25 a 21. Prossima partita prevista per venerdì 21 marzo contro il Corpora Gricignano alla palestra della scuola media “Pascoli” di Gricignano.

Una vittoria di carattere quella delle “baby terribili” a conferma del grande impegno profuso dalla società atellana nel dare massima importanza al vivaio pallavolistico sin dal 1976. Non a caso da qualche tempo si è raggiunto un accordo di gemellaggio tra l’Asd Atellana Volley e Volalto Aversa, la cui società ed il proprio dirigente, nonché vice allenatore della nazionale italiana Juniores Pasquale D’Aniello, hanno mostrato interesse e posto molta fiducia nel vivaio dell’ex Vbs.

Tale collaborazione viene vista come motivo di grande orgoglio da parte di una società che ha riposto nell’educazione sportiva il senso del suo fondamento.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico