Atellana Volley, le ragazze dell’Under 13 centrano il bis

di Redazione

 Succivo. Ritorna il sole in casa dell’Asd Atellana Volley dopo un periodo non tanto positivo. Luce che risplende sul settore giovanile di volley, protagonista nell’ultima settimana.

A sorprendere molto è il gruppo under 13 femminile che conquista laseconda vittoria consecutiva in 2 partite disputate, battendo senza troppa fatica il Phoenix Volley di San Marcellino. Un match che si è presentato semplice sin dalle prime battute in cui le piccole atellane hanno mostrato grande spirito di gruppo e tanto coraggio, non facendosi mai scoraggiare dall’emozione e portando a casa una meritatissima vittoria per 2 a 0 (25-9; 25-11).

Sorride mister Violanna Belardo che si ritiene soddisfatta dell’operato delle sue atlete, alcune delle quali già presenti nel campionato under 14 da poco ultimato come le palleggiatrici Paola Silvestre e Marta Verde e le schiacciatrici Ilenia Dubbioso, Francesca Zefferino ed Ilenia Alfieri.

Prossimo incontro previsto giovedì 13 marzo alle ore 18 e 30 contro l’Alp Volley al Palavolley “Franco Papa” di Succivo. Sorriso che torna anche sul volto di mister Andrea Donelli grazie alla vittoria riscossa dalle sue ragazze nel campionato under 18.

Trionfo che arriva dopo 4 insuccessi consecutivi ed a farne le spese è il Volley sessa, al 7° posto, travolto dalle “prime donne” atellane per ben 3 a 0. Analizzando set per set (25-19; 25-23; 25-19), è stata una partita abbastanza equilibrata dove, però, le succivesi hanno saputo meglio risolvere determinate situazioni e finalizzare al meglio le occasioni presentatesi.

A 6 giornate dalla fine le rosso-blu si ritrovano al 5° posto in classifica con 16 punti conquistati, a sole 4 lunghezze dal Ribellina Volley. Prossimo avversario il Volley Casapulla, sconfitto dalla capolista Volalto Aversa per 3 a 0 (25-11; 25-7; 25-14). Domenica 16 marzo, al palazzetto succivese ore 18 e 30, i ragazzi allenati da mister Finelli affronteranno la G.S.A. Pallavolo Ariano nella 17° giornata del campionato di Serie D maschile.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico